Sponsor

BICICLETTE:

Wilier Triestina con Girodiruota

La Wilier nasce nel 1906 a Bassano dall’idea di Pietro Dal Molin di costruire in proprio le sue biciclette. Erano gli anni della sbornia della ciclabilità e il progetto prende piede e ottine da subito un ottimo successo. Sarà però nel dopoguerra che la Wilier che i “cavalli d’acciaio” della Wilier raggiungeranno una fama nazionale e internazionale grazie alla bontà dei telai e alle vittorie di un campione come Fiorenzo Magni. Dopo la crisi dovuta al boom economico che, ahimè, ha motorizzato oltremodo questo paese, il marchio rinasce verso la fine degli anni ’70 grazie all’intervento dei fratelli Gastaldello di Rossano Veneto. Negli anni su Wilier hanno pedalato e macinato chilometri campioni come Rebellin, Pantani, Gonchar, Petacchi e Scarponi, che con queste bici vinse il Giro d’Italia. Con Wilier Ballan vinse il Campionato del Mondo 2008 a Varese.
Ora sarà il mio turno. Su di un Wilier infatti percorrerò l’Italia di Girodiruota. Per classe e preparazione non potrò competere, ma vedrò di difendermi pedalando verso una Mobilità Nuova.

SPONSOR TECNICI:

Limar HelmetsAzienda bergamasca di caschi e occhiali sportivi. Nasce nel 1986 e in pochi anni, grazie a passione e innovazione riesce a diventare una delle più importanti aziende europee. Nel 1993 è la prima azienda a produrre caschi con i colori dei team professionistici, l’anno successivo realizza il casco più leggero al mondo (di allora). Nel 2002 è la prima azienda a introdurre il sistema di chiusura a rotella. Ora il casco che porterò con me peserà 160g. Peso piuma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...