E’ Giorgia Palmas il segreto della bellezza della tappa di Andalo (Nibali è un uomo fedele!)

valverdeUna tappa così bella e così tirata non si vedeva da tempo. Pronti via e subito scatti e fughe, milleallora, agonismo e tentativi di colpi di mano. Una tappa corsa così, alla garibaldina, faccia al vento e chi se ne fotte del futuro probabilmente mancava dai tempi di Merckx. E se anche alla fine di tutto ha vinto Alejandro Valverde, a cui tutto si può dire tranne che sia una fonte inesauribile di simpatia; e se anche alla fine Steven Kruijswijk ha dimostrato ancora di essere tantaroba ma proprio tanta, e questo Giro se lo stia meritando ogni giorno di più; e se anche alla fine Vincenzo Nibali le ha prese pure oggi, che mannaggia al Giro una cosa così mica la si poteva prevedere a inizio corsa; insomma e se anche tutto questo non è poi come sarebbe stato bello finisse, almeno per noi, nel senso di tifosi dello Squalo, ecco che tappe corse così sono una meraviglia e ti riconciliano con questo sport che ogni tanto, anzi ogni quasi sempre, si sta trasformando in una partita a scacchi dove ci si mette a ragionare più sulle mosse/espressioni/fatiche degli avversari che sulle azioni proprie.

giorgia-palmas-5Una tappa così bella è però stata possibile solo grazie al nuovo regolamento introdotto da Poldo. Lo sanno infatti tutti che Kittel a parte tutti i corridori fanno vita ritirata e hanno poco tempo per godersi i piaceri della vita, che poi lo sanno tutti quali sono. E’ per questo motivo che il buon Poldo ha deciso di cambiare i premi. Al primo classificato è stato da oggi concesso non solo più un premio in denaro, ma soprattutto altro. Poldo infatti ha convinto la madrina del Giro Giorgia Palmas a concedere un bacio appassionato a tutti i vincitori. Lei prima era arrabbiata per la proposta, non voleva, poi ha deciso di accettare. Infatti Poldo ha concesso a Vittorio Brumotti, il suo compagno, una nuova bici ipermoderna e la possibilità di farci tutte le acrobazie che vuole in mezzo alla folla e anche in mezzo ai corridori. Brumotti ha accettato subito. E vedendo la reazione gioiosa del fidanzato anche Giorgia ha deciso di accettare.

E’ per questo motivo che oggi i corridori hanno dato vita a una tappa incredibile. Volevano tutti dimostrare la loro bravura. E’ per questo motivo che Vincenzo Nibali non ha retto il ritmo dei migliori: lui è un uomo fedele e la sola possibilità di tradire sua moglie gli ha fatto rallentare la pedalata. Dobbiamo quindi applaudire un uomo serio come lo Squalo.

Oltre al bacio appassionato di Giorgia ai corridori è stato concesso anche una bevuta con il mago delle sbronze Paul Gascoigne. La maglia rosa al solito ha voluto primeggiare.

Ecco un’immagine in esclusiva della sua vittoria nelle birrerie di Andalo.

SS domingo de resurreccion

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...