Wellens manda in depressione Poldo. La Wilier lo salva. Intanto al Giro arriva la Boldrini

Tim Wellens che vince, scendi di bici, la porta sopra la testa, la scuote ed esulta ha mandato in depressione Poldo. Non tanto per la vittoria, che è stata un numerone, 80 chilometri di fuga e 15 in solitaria, più che altro per il dopo. Poldo se pedala per più di dieci chilometri è preda di infarti di ogni sorte, se prova ad alzare la bici sopra la testa crolla in uno stato semicomatoso dovuto allo sforzo immane. Vedere il belga fare così lo ha messo innanzi alle sue limitatezze fisiche. Limitatezze che vanno avanti praticamente da sempre dato che da quando ha 15 anni pesa 180 chili per 180 centimetri, un chilo a centimetro, rapporto perfetto.

Poldo sta passando un momento difficile. In mattinata si è accorto che la sua missione al Giro è una stronzata. Consolare i battuti è assurdo perché solo uno vince e consolarli tutti sarebbe follia. E’ per questo che ha chiamato don Ciotti e ha lasciato il suo incarico. Don Ciotti ha risposto che non poteva farlo: “E come faccio a prendere i finanziamenti europei per la carità morale?”. Non mi interessa, mi sono rotto, è una missione impossibile, se consolo uno invece di un altro sarebbe agevolare qualcuno invece di qualche altro e questo non va bene. Ora tutti sanno che Poldo ha un cuore. Non era scontato. “Tu devi fare quello per cui ti ho mandato al Giro”. No. E ha chiuso la chiamata. Nei panni di Poldo è stata chiamata Laura Boldrini che si è detta entusiasta. Per protesta i ciclisti hanno invocato uno sciopero.

Proprio mentre Poldo se ne stava per tornare a casa è stato raggiunto da Luca Scinto che gli ha offerto un nuovo incarico: sarà il motivatore della Wilier Triestina-Southeast.

Il ragazzone si è subito dato da fare e ha fatto arrivare una corriera di bellissime donne scelta dall’agenda di Bobo Vieri. I corridori sono stati legati alle sedie e le hanno viste sfilare. Poi le ragazze sono scomparse. Agli atleti è stato promesso che le potranno rivedere e portare per una settimana in vacanza solo in caso di vittoria di tappa. Altrimenti vacanza sarà lo stesso ma con Silvio Martinello e Beppe Conti.

landscape-1447175108-angels-index

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...